Il Pastificio Cerati vanta una lunga tradizione nell’arte Pastaria, è stato fondato nel 1906.Nasce come pastificio artigianale, per poi trasformarsi con la seconda generazione, negli anni 50 in realtà industriale.Nel 2013 viene inaugurato il nuovo stabilimento su un’area di 20.000 mq. L’azienda ha ottenuto le certificazioni internazionali IFS (higher level), BRC (grade AA), Halal, ISO 22005:2008 (tracciabilità) e…

Leggi tutto

Il birrificio artigianale “FOUR QUEENS” nasce ufficialmente nel 2017 ad Oratino, caratteristico borgo molisano considerato tra i cento più belli d’Italia. Deve il suo nome a quattro splendide muse ispiratrici (Camilla, Giorgia, Marina e Carlotta), figlie del birraio Marino e di sua moglie Valentina. Questi ultimi, insieme a Giusi e Gianluca, costituiscono il quadro societario…

Leggi tutto

Il Birrificio del Contado situato a Cercemaggiore (CB), nel territorio Molisano, nasce dall’idea di due ragazzi, un imprenditore specializzato nel settore vitivinicolo, titolare di una cantina l’altro, mastro birraio, con esperienza pluriennale presso il laboratorio enologico dell’Università degli Studi del Molise, specializzatosi nel riconoscimento, selezione e moltiplicazione di lieviti e batteri. La passione e la…

Leggi tutto

  I vigneti della Cantina Giagnacovo sono ubicati a San Biase, un paesino dell’alto Molise nell’antica terra del Barone De Blasiis. L’esperienza e la tradizione secolare nella coltivazione della vite, unite ai territori incontaminati dal pedoclima ottimale, influiscono positivamente sulle caratteristiche organolettiche dell’uva fornendo eccelsa qualità ai vini ottenuti. Dalla passione ereditata dai nostri antenati,…

Leggi tutto

Una costa baciata dal sole che dai suoi 150 metri di altitudine guarda il mare e oltre il mare le Isole Tremiti. Sorgono qui i vigneti e la cantina dei Tenimenti Grieco, un’azienda dinamica e innovativa, frutto di una realtà imprenditoriale determinata a sfruttare appieno le straordinarie potenzialità del proprio territorio per una produzione vitivinicola di…

Leggi tutto

A Baranello – paese vicino Campobasso nel centro Italia – gli antenati di Livio Palazzo producevano vino e grano. Qualità e profumo delle loro uve erano così apprezzate che negli anni 1930-40 le esportavano in Germania. Livio Palazzo è ritornato, in età tarda, alla viti-vinicoltura spinto dai ricordi e dai sapori dell’infanzia; la spinta passionale lo ha…

Leggi tutto

L’Azienda Agricola L’Arco Antico S.r.l., grazie ad un’ attenta valutazione del territorio, ha scelto di dedicarsi alla coltivazione e produzione di vitigni originari delle nostre terre: Tintilia, Montepulciano, Trebbiano, per produrre vini da colori, aromi e sapori marcati, armonici, intensi, ma anche delicati e vellutati proprio come questa nostra terra dalle molteplici sfaccettature che si…

Leggi tutto