La tenuta Borgo di Colloredo è situata in Molise, su leggeri pendii  rivolti verso il mare Adriatico che da sempre godono di un clima dolce, temperato, ideale per la coltivazione della vite.

Accanto ai vitigni tipici della tradizione meridionale, come Montepulciano, Aglianico, Greco, Trebbiano, Malvasia, Falanghina, si è dato spazio all’innovazione con l’ampliamento del patrimonio viticolo a Garganica, Chardonnay e Syrah.

I fratelli Enrico e Pasquale Di Giulio rappresentano la terza generazione di viticoltori per passione. Enrico è enologo, Pasquale è tecnico agronomo: la storia dell’azienda è prima di tutto una lunga storia di famiglia.

LA TERRA È PRIMA DI TUTTO IL LUOGO DOVE NASCE LA VITA. LA SALUTE DELLA NOSTRA TERRA È L’EREDITÀ PIÙ PREZIOSA DA CONSEGNARE ALLE GENERAZIONI FUTURE.

Per questo, per il massimo rispetto dell’ambiente, nella coltivazione dei vigneti hanno scelto metodi di difesa integrata.

Credono nella forza delle risorse naturali e scegliamo, a parità di condizioni, le tecniche a minore impatto ambientale.

Amano la terra significa prima di tutto preservarla.

Credono anche che la tradizione più autentica possa affiancare le più moderne tecnologie. Applicano alla gestione dei vigneti le tecniche della viticoltura di precisione, perché coltivano la terra in modo razionale, puntando sulla sostenibilità e sulla valorizzazione del terroir.

Scopri i vini delle Cantine Borgo di Colloredo

Dora Formato

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *