Il Birrificio del Contado situato a Cercemaggiore (CB), nel territorio Molisano, nasce dall’idea di due ragazzi, un imprenditore specializzato nel settore vitivinicolo, titolare di una cantina l’altro, mastro birraio, con esperienza pluriennale presso il laboratorio enologico dell’Università degli Studi del Molise, specializzatosi nel riconoscimento, selezione e moltiplicazione di lieviti e batteri.
La passione e la competenza che li accomuna ha fatto sì che, il Birrificio del Contado potesse raggiungere già dei notevoli risultati, nonostante la giovane età, infatti, le cose fatte con passione, sono quelle che riescono meglio e la birra artigianale prodotta è fatta con la stessa passione e competenza.

PRODUZIONE
Le Birre del Contado sono tutte prodotte rigorosamente con acqua delle fonti del Matese, materie prime locali e selezione di malti Italiani e non e di luppoli.
L’assenza di pastorizzazione e filtrazione permette di mantenere inalterate tutte le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche della birra, esaltando il potenziale qualitativo delle materie utilizzate nel processo produttivo. Sono birre naturali, ottenute senza aggiunta di conservanti, antiossidanti o stabilizzanti.
L’intero processo produttivo è caratterizzato da una scrupolosa cura di tutte le fasi e da un’attenta selezione delle materie prime utilizzate.

All’interno del birrificio ogni singola operazione, dalla macinatura del malto fino all’etichettatura, è eseguita a mano.
Per questo ne deriva una birra 100% artigianale!

LE NOSTRE PROSPETTIVE
L’obiettivo del birrificio è quello di valorizzare il territorio non solo con la produzione, ma anche con la coltivazione di orzo, di frumento e di luppolo, incluso anche l’utilizzo di cereali antichi Molisani, così da poter esportare insieme ad un prodotto artigianale anche il territorio di una regiona dal cuore generoso.

Scopri le birre del Birrificio del Contado

AMOROSSA 0,750,33

JANK 0,750,33

YELL 0,750,33

SHADYALE 0,500,33

VIVALAWITT 0,500,33

CANAGOLD 0,500,33

CANARED 0,33

Dora Formato

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *